Tema Antica Roma

Ciao cari lettori, siamo arrivati seguendo la linea temporale, fino all’Antica Roma! Abbiamo deciso di continuare questo viaggio letterario tra le epoche della nostra storia con altre due tappe: il Medioevo e il Rinascimento!

Oggi però, concentriamoci sulle antiche battaglie nelle arene, sui gladiatori, gli imperatori e le bellissime costruzioni che abbiamo, ancora in parte, la fortuna di ammirare.

Di libri ambientati nell’antica Roma, ce ne sono davvero molti, voi quale avete scelto?

Annunci

Una risposta a "Tema Antica Roma"

  1. Io per il tema “Antica Roma”, ho scelto “Mors tua” di Danila Comastri Montanari. Sarebbe il primo volume di una saga con protagonista Publio Aurelio Stazio, un senatore che si cimenta in indagini insieme al suo fedele servo greco Castore.
    Tutto inizia con l’inspiegabile omicidio di una liberta, che doveva incontrare il senatore, ma che appunto all’ora dell’appuntamento, trova morta. Comincia così a porsi domande, temendo di essere accusato lui stesso dell’omicidio. Le indagini porteranno Publio Aurelio Stazio a rivalutare molte cose, nonchè persone all’interno della comunità romana.
    Personalmente ho trovato questo romanzo molto banale, la scrittura non scatena la curiosità che un giallo dovrebbe instillare sempre. La trama manca di attrattiva e risulta abbastanza monotona, così come il mistero in sè non presenta inventiva o originalità.
    Forse essendo il primo volume, l’autrice doveva ancora prenderci la mano, purtroppo però non credo di darle la possibilità di scoprirlo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...